Il mazzo di carte coperte è il “tallone“, il mazzo di carte scoperte è il “pozzo“. Registrati per ottenere 50 free spins senza deposito, con rollover di 15x. Deposita per ottenere il welcome bonus del 100% fino a 1.000€, con rollover di 35x.
Si gioca in due persone o in coppia, o a quattro, sempre divisi per coppia. Il Pinnacolo può diventare anche un divertente solitario se si decide di giocare da soli. Al termine della partita vengono calcolati i punti di ciascun giocatore, sommando il valore di ciascuna carta calata nel proprio campo da gioco. Le carte calate in scale aventi almeno 6 carte (dette doppie o lunghe) hanno doppio valore.
Per Pinella si intendono i due di fiori e di picche, che agiscono come Jolly con la differenza che non possono essere sottratti dagli altri giocatori. È possibile sostituire i Jolly a terra, anche degli avversari, con l’obbligo di rimetterli a terra subito. Le origini precise della Pinnacola non sono del tutto accertate, ma la maggior parte degli storici del gioco data le sue prime attestazioni alla prima metà del XX secolo in Italia. Secondo la teoria maggiormente accreditata, il suo sviluppo risalirebbe agli anni ’30 come naturale evoluzione di giochi tradizionali molto diffusi all’epoca, come il Ramino e la Scala 40.
L’obiettivo di ogni mano sarà completare e giocare le migliori “pinne” (sequenze, tris, poker ecc.) per totalizzare punti, sfruttando al meglio le carte in proprio possesso anche grazie alle possibilità di pescarne di nuove. La partita si concluderà al raggiungimento di un punteggio prestabilito (variabile a seconda del numero di giocatori) o quando un player si sarà liberato per primo di tutte le proprie carte giocando “pinne”. Il gioco può https://www.waterwind.it/new/it/forum-it/user/1696-elena23.html essere svolto da 2 a 4 giocatori a coppie contrapposte e l’obiettivo finale per vincere è ottenere il più alto punteggio possibile, combinando le carte nel corso della mano. Al proprio turno il giocatore può prelevare dalle combinazioni in tavola, gli eventuali Jolly, sostituendoli con la carta appropriata calata dalla propria mano. Si possono raccogliere in questo modo solo i Jolly, anche se sono nelle combinazioni della squadra avversaria.
Per chiusura si intende la fine della smazzata, avviene quando un giocatore esaurisce la propria mano di carte, la chiusura può essere con o senza scarto. Nel caso in cui un giocatore chiude la partita (non avendo più carte in mano dopo aver scartato l’ultima), vi e’ un supplemento di ulteriori 100 punti. Le somma del valore delle carte poste nel mazzo dei giocatori andra’ invece sottratta ai punti totali.